- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

mercoledì 18 giugno 2014

Presentata la sfilata del 2014 dei Misteri di Campobasso

È stata presentata il 14 giugno nel "Museo dei Misteri" di Campobasso la sfilata degli ingegni del Di Zinno, evento centrale del Corpus Domini a Campobasso in programma domenica 22 giugno.
I tredici ingegni - il primo ad uscire sarà quello di Sant'Isidoro - percorreranno un tracciato all'interno del centro storico cittadino di quasi quattro chilometri.
Presso il museo, alle 8.00, ci sarà la messa celebrata dal Vescovo Mons. Bregantini, poi dalle 9.00 è previsto il rito della vestizione. Alle 10.00 l'uscita del primo mistero. 
Alle 13.30, davanti al Comune, la benedizione degli ingegni col rientro alle 14.00 al Museo dei Misteri di portatori e persone sugli ingegni.
Non solo però tradizione, ma anche innovazione. Su quattro ingegni infatti, saranno installate delle microcamere che forniranno delle immagini esclusive.
Prevista anche la presenza di tredici artisti rinomati - uno per ingegno - che andranno a disegnare delle opere d'arte legate al singolo ingegno.


Sempre a proposito di opere d'arte a settembre uscirà un fumetto (che ha avuto una prima presentazione con un filmato illustrato nel corso della conferenza) disegnato da Luigi De Michele e scritto dal dott. Franco Stanzione che avrà come principale protagonista Cosmo Teberino, compianto motore immobile dell'iniziativa e padre del presidente dell'associazione "Misteri e Tradizioni", anfitrione della conferenza stampa di presentazione.

* Testo e foto tratte dal web.

Nessun commento: