- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

martedì 27 settembre 2011

Convegno di studi "Trapani - Malaga. Aspetti della Settimana Santa (23/09/2011)

Sul sito La mia Settimana Santa, nella sezione dedicata a La Settimana Santa a Trapani, ho pubblicato il resoconto completo del Convegno svoltosi a Malaga (Spagna) il giorno 23 settembre 2011, che ha visto la partecipazione del mio carissimo e fraterno amico trapanese dott. Beppino Tartaro.
Tale resoconto vuole rappresentare da una parte il mio affettuoso tributo alla nostra grande amicizia, nata dal comune amore per i riti della Settimana Santa, e dall' altra il mio orgoglio per aver conosciuto una persona così speciale con la quale ho la più ampia intesa di vedute.


Malaga, 23 settembre 2011


Il 23 settembre a Malaga, presso la Sala Capitular de la Agrupación de Cofradías, organizzata dalla Asociación Cultural "Encuentro Cofrade", si è tenuto il convegno “Trapani y Málaga. Espejos de la Semana Santa".
All’ incontro ha partecipato per Trapani il dott. Beppino Tartaro e per Malaga la d.ssa Maria Encarnacion Cabello Diaz. Una conferenza che tende a far conoscere quei legami storici e culturali tra le due città del Mediterraneo che dagli antichi traffici commerciali determinarono quella comune passione per la Semana Santa, tale che Trapani e Malaga sono le uniche due città che da secoli che conducono in processione il gruppo ( paso ) di Cristo al Cedron.
Beppino Tartaro

* Testo a cura del dott. Franco Stanzione.
* Foto a cura di Anna Tartaro.

Nessun commento: