- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

mercoledì 19 gennaio 2011

A PROPOSITO DEI SEGRETI DI MEDJUGORIE

A cura del prof. Cosmo Tridente
.
Il 31 agosto 2010, l’esimio dott. Franco Stanzione, già encomiabile Priore dell’Arciconfraternita della Morte nonché titolare di questo magnifico ed incomparabile sito, mi onorò con la pubblicazione di un mio articolo dal titolo: “Un inquietante interrogativo: I segreti di Medjugorie stanno per essere svelati?”. Ebbene, oggi, grazie alla sua solerte disponibilità, desidero aggiornare i lettori con due brevi notizie tratte dal libro “I Veggenti Raccontano” di Krešimir Šego, edito nel 2010. I lettori ricorderanno che Mirjana è l’unica dei sei veggenti di Medjugorie che ha avuto il compito dalla Madonna di rivelare i 10 segreti tramite un frate francescano, Padre Petar Ljubicic. Miriana dà qualche indicazione sui tempi dei segreti.
.
(...) Si è fatta un'idea perchè le apparizioni durano da così tanto tempo?
MIRJANA: "Apparendo così spesso, la Madonna, grazie al grande amore di Dio, del nostro Padre, ci sta preparando a tutto ciò che sta per accadere. Lei ha detto testualmente: Ciò che ho iniziato a Fatima intendo terminarlo a Medjugorje, e alla fine il mio Cuore trionferà! La Regina della pace ci prepara alla vittoria ..."
.
Può dire che già si vede il compimento degli avvenimenti; qualcosa sta già accadendo?
MIRJANA: "Vedo piccoli segnali di avvertimento per tutto ciò che sta per accadere, i segni ci sono già, le cose si sono, pian piano, messe in moto. Più di tutto mi capiranno le donne: perché, quando vogliamo fare grandi pulizie, prima creiamo un gran disordine. Spostiamo tutto: divani, armadi, tavoli, sedie, non rimane nulla al proprio posto. Chi guarda dall'esterno pensa "Quanto disordine", ma quando rimettiamo le cose al proprio posto, tutta la casa brilla. Ciò significa che per creare l'ordine prima dobbiamo innanzi tutto creare il disordine. Io vedo già dei segnali indicativi". (pp. 28-29)
.
Personalmente aggiungo un'altra precisazione di Mirjana che ho ricercato durante una sua pubblica testimonianza a Merano. Richiesta da una persona del pubblico se poteva dire con quale cadenza si realizzassero i segreti, aveva risposto così: "Vi faccio un esempio: il primo segreto è domani e il successivo a distanza di una settimana.
"Particolare interessante e verosimile, in quanto la gente, e i media, tendono a dimenticare tutto in fretta e presto cala l'attenzione verso qualsiasi evento, per quanto rilevante. Sembrerebbe dunque provvidenziale e conveniente il fatto che i segreti abbiano una cadenza tale da non permettere a nessuno di addormentarsi, ma da farci rimanere, invece, vigili in operosa attesa, secondo il noto invito evangelico. Sono giusto 30 anni che le apparizioni sono iniziate; il veggente Jakov nella sua unica apparizione annuale del 25 dicembre 2010 ha detto che la Madonna gli ha parlato dei 10 segreti. In definitiva risulta molto probabile che, presumibilmente attorno a Pasqua 2011, il tempo salvifico dei 10 segreti possa finalmente prendere avvio e che già a maggio il fenomenale segno apparirà sulla collina delle apparizioni di Medjugorje, mettendo finalmente con le spalle al muro miliardi di scettici.
.
* Testo e foto a cura del prof. Cosmo Tridente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Articolo molto interessante. Vorrei solo aggiungere alcune informazioni a sostegno di quanto scritto dal prof. Tridente: Miriana, recentemente,rilasciando una intervista ha detto che quando comincierà il tempo dei segreti capiremo il perchè delle date del 18 marzo e del 2 di ogni mese (giorni nei quali attualmente le appare la Madonna), e ha invitato, inoltre, a non credere a tutto ciò che si dice in merito al 2012 ...
Marija, un'altra dei sei, ha detto esplicitamente che i segreti non riguardano la fine del mondo, ma delle dure prove a cui verrà sottoposta l'umanità tutta ed invita a pregare, in quanto, almeno due dei dieci sono da considerarsi molto gravi. Se i veggenti hanno cominciato a fornire informazioni un po più dettagliate in merito ai segreti senz'altro siamo vicini alla loro realizzazione... Penso che non ci resti che prendere sul serio il Messaggio della Regina della Pace, pregare un po di più e senz'altro restare sereni perchè,come gli stessi veggenti hanno affermato, chi crede davvero non ha motivo di avere paura... Carlo

Franco Stanzione - Molfetta ha detto...

Condivido in pieno il pensiero del lettore Carlo.
Chi crede davvero non ha motivo di avere paura ... bisogna solo confidare in Dio ... ed io aggiungo: "Il nostro aiuto è nel nome del Signore".

Anonimo ha detto...

mi potete dire dove posso acquistare il libro "i veggenti raccontano".
grazie 1000 e buona giornata
p.s il mio indirizzo email è gmg1958@libero.it