- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

martedì 18 gennaio 2011

Arciconfraternita di S. Stefano - Conferenza del 21 gennaio 2011 su Mons. Antonio Bello

Ho ricevuto e doverosamente pubblico il seguente comunicato stampa a cura della Amministrazione della Ven. Arciconfraternita di S. Stefano.
.
.
Il giorno Venerdì 21 gennaio 2011, alle ore 18,30 presso la Chiesa di Santo Stefano in Molfetta, si terrà una conferenza sul tema “Don Tonino Bello alla sequela di Cristo sul passo degli ultimi”.
Si tratta di un doveroso tributo della Arciconfraternita di Santo Stefano, titolare dell’omonima chiesa cinquecentesca, a don Tonino Bello, Vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi dal 1982 al 1993, ma noto in tutt’Italia ed anche fuori dei confini nazionali per il suo impegno in favore della pace (vedi la storica marcia di capodanno nella città di Sarajevo martoriata dalla guerra) anche e soprattutto nel momento in cui il male terribile che lo ha strappato ai suoi fedeli ne aveva pesantemente fiaccato il corpo ma non già lo spirito.
L’Arciconfraternita di Santo Stefano, già nell’ottobre 2002 rivolse a S.E. Rev. Mons. Luigi Martella attuale Vescovo della Diocesi di Molfetta, l’auspicio che si potesse intraprendere l’iter per la causa di beatificazione del Venerato Pastore Mons. Bello, memori della sua tenace fedeltà al Vangelo e della sua devozione al Cristo.
E’ apparso, quindi, opportuno al consiglio di confraternita affidare il compito di sondare la riflessione di don Tonino sul Cristo a Mons. Prof. Domenico Amato, il quale, confratello di Santo Stefano, riveste l’oneroso ruolo di Vice Postulatore della causa di Beatificazione di Mons. Tonino Bello.
.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Il Priore - Stefano de Palma
.
Molfetta, lì 18 gennaio 2011

Nessun commento: