- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

venerdì 5 novembre 2010

La Settimana Santa a Domusnovas (CI)

Siamo nel mese di novembre, periodo che si concilia benissimo con una grande nostalgia del periodo più bello dell' anno: la Quaresima.
Pertanto, anche in omaggio alla mia amicizia con Roberto Soru, vice Priore della Confraternita della Madonna Addolorata di Domusnovas, ho pubblicato sul sito La mia Settimana Santa, nella sezione dedicata alla Settimana Santa in Sardegna, una scheda monografica su La Settimana Santa a Domusnovas.
Con questa, riprende la pubblicazione delle "Settimane Sante" da me ritenute più belle ed importanti dell' Italia Meridionale.
Colgo l' occasione per ringraziare l' amico Roberto Soru per il materiale messo a mia disposizione, e per complimentarmi con la sua piccola ma nel contempo "grande" Confraternita che, con tanta costanza e pervicacia, ha saputo ripristinare e rivitalizzare una Settimana Santa ormai estinta nella loro città, grazie alla azione demolitrice (nel recente passato) di sacerdoti che hanno evidentemente perso di vista il vero significato della loro "missione".
Di questi "esemplari" ce ne sono stati anche a Molfetta ... ma per fortuna ce ne siamo liberati.
Invito quindi in maniera particolare i lettori di questo sito ad approfondire la conoscenza della realtà "Semanasantera" Domusnovese ... lo merita davvero.
.
* Testo a cura del dott. Franco Stanzione.
* Foto a cura di Roberto Soru.

Nessun commento: