- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

mercoledì 13 ottobre 2010

Domenica 17 ottobre 2010 - La processione dei SS. Medici di Bitonto in diretta

In diretta su www.bitontotv.it la grande Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano a Bitonto.
.
.
.
Ritorna domenica prossima, 17 ottobre, la Festa esterna dei Santi Medici, Cosma e Damiano, diventato col tempo l’appuntamento religioso più importante dell’anno per Bitonto, capace di attirare in città fino a centomila persone.
Un evento che, grazie anche alle tante iniziative collaterali come la fiera commerciale, ha travalicato oramai i confini comunali e regionali.
La processione partirà alle 8,30, subito dopo la celebrazione della messa e percorrerà il suo tracciato tradizionale per fare ritorno in prima serata in Piazza XXVI Maggio dove è prevista la Solenne Celebrazione presieduta da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto.
BitontoTv, anche quest’anno, ha deciso, spinto dalle tantissime richieste degli utenti e soprattutto dei numerosissimi devoti dei Santi Medici, di raccontare in diretta i momenti più importanti della giornata.
Tre sono gli appuntamenti previsti: alle 8,00 per l’uscita della processione; alle 13,00 con l’arrivo a piazza Caduti del Terrorismo e con il saluto alle suore del Monastero delle Vergini; alle 18,00 per il ritiro delle statue dei Santi e dei fedeli al seguito. Durante tutta la giornata, una troupe di BitontoTv seguirà da vicino la processione, riprendendo emozioni, ritualità, sensazioni che poi saranno proposte agli utenti durante le finestre in diretta che si susseguiranno per tutta la giornata.
Come ogni anno, anche per il 2010 la festa dei Santi Medici rappresenterà il banco di prova per nuove tecnologie e nuove attrezzature di cui la webtv si sta dotando. Mezzi e conoscenze che stanno consentendo a Bitontotv di inserirsi al centro dell’attenzione nello sviluppo del mondo delle televisioni su web di tutta Italia.
.
* Testo e foto a cura di BitontoTV.

1 commento:

Caballa ha detto...

http://www.artesacro.org/Noticia.asp?idreg=62850


Una noticia Italiana en Sevilla.