- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

sabato 18 settembre 2010

Salute sarà il Capitano 2011 Real Maestranza

Unanime scelta degli idraulici che hanno eletto pure gli altri rappresentanti.
.
Michele Salute della categoria degli idraulici è il Capitano della Real Maestranza per il prossimo anno.
È stato eletto dall'assemblea della categoria all'unanimità. Non ci sono state altre candidature.
E' stato fatto il suo nome e tutti si sono dichiarati d'accordo con un lungo e caloroso applauso.
Il Capitano della Real Maestranza edizione 2011 ha 65 anni. E' sposato con Angela Abbate e ha due figli: Massimiliano di 39 anni e Daniela di 29 anni entrambi sposati che lo hanno reso nonno di due nipotini. Ha fatto l'idraulico sin da quando era ragazzo.
«Ho cominciato a fare l'idraulico - ha detto - quando avevo 8 anni da mio zio Luigi Gambino e poi ho continuato a farlo». Ricorda che ha sempre lavorato a Caltanissetta con una parentesi dal 1972 al 1980 quando si recò in Germania dove, comunque, continuò a fare l'idraulico.
Ha una lunga militanza nella Real Maestranza e con la categoria degli idraulici è stato alabardiere, portabandiera e scudiero. Ha quindi percorso tutti gli stadi intermedi sino ad arrivare alla promozione a Capitano.
Michele Salute è l'11° Capitano della Real Maestranza della categoria degli idraulici. Assieme a lui l'assemblea (sono stati presenti 27 idraulici su 35 che fanno parte dell'associazione di categoria) ha eletto le altre cariche capitanali.
Scudiero è Filippo Giugno, alfiere maggiore Angelo Maiorana, porta bandiera Salvatore Giugno, alabardiere Nicolò Falzone.
Filippo Giugno e Angelo Maiorana sono stati eletti anch'essi all'unanimità.
Per le cariche di portabandiera e alabardiere l'assemblea ha invece votato perché sono state presentate più candidature. Per la carica di porta bandiera si sono candidati Michele Ragusa, Giuseppe Mangione, Giuseppe Bellomo, Nicolò Falzone e Salvatore Giugno che ha ricevuto più voti ed è strato eletto.
Per alabardiere, oltre a Nicolò Falzone che è stato eletto, si è candidato anche Michele Ragusa. All'assemblea ha partecipato il presidente dell'associazione Real Maestranza Gaetano Villanucci. Solitamente la designazione del Capitano e delle altre cariche della Real Maestranza avviene dopo la festività di San Michele; stavolta si è anticipato.
.
Come Membro Onorario della Real Maestranza di Caltanissetta, porgo i miei più calorosi auguri al neo eletto Capitano Michele Salute. Franco Stanzione.
.
* Testo a cura di Luigi Scivoli - La Sicilia 17/09/2010
* Foto tratta da:
http://giornaleonline.lasicilia.it/ .

Nessun commento: