- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

domenica 19 settembre 2010

Maria negli scritti di Mons. Antonio Bello

. .
.
Durante il Settenario di Maria SS. Addolorata, in occasione della Solennità Liturgica del 15 settembre, ho avuto modo in più occasioni, di riscoprire il profilo della Beata Vergine come donna vissuta duemila anni fa ma ancora attualissima, attraverso le parole di Mons. Antonio Bello, già Vescovo di Molfetta dal 30 ottobre 1982 al 20 aprile 1993.
Ho deciso pertanto di proporre da ora in poi ai lettori di questo sito, senza una scadenza prefissata ed uno alla volta, tutti gli scritti di don Tonino sulla Madonna, alla quale sono devotissimo sotto il titolo di Maria SS. Addolorata.
Don Tonino parla di Maria in maniera così semplice ma nel contempo tanto poetica, che non si può non rimanere colpiti o non riflettere leggendo le sue parole, riuscendo a trasmettere al lettore tutto il suo amore per La Vergine Santissima.
Dirò di più; non c' è un solo termine che don Tonino abbia scritto senza che possa essere spunto di riflessione, per cui ritengo che i suoi scritti meriterebbero di essere commentati parola per parola, esattamente come si fa per la Divina Commedia di Dante.
Don Tonino ha già raggiunto in vita il Paradiso, perchè era un poeta e la poesia è il mezzo più efficace per giungere a Dio.
Mi auguro che questa mia iniziativa sia gradita e che possa essere, per qualcuno, un modo come l' altro per riscoprire (o scoprire) tutta la grandezza e la bellezza della Madre di Gesù.
.
* Testo a cura del dott. Franco Stanzione.

Nessun commento: