- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

sabato 20 febbraio 2010

Concerto di Marce Funebri Molfettesi

Questa sera, presso la Parrocchia di S. Gennaro, si è svolto il primo dei tre concerti di Marce Funebri, "Aura Passionis", programmati ed eseguiti dalla Orchestra Giovanile della Parrocchia San Pio X, diretta dal dott. Girolamo Lisena.
Sono state eseguite le marce funebri:
.
.
.
.
.
.
1) Simon Boccanegra

2) I funerali di Alessandro Manzoni

3) Gatti

4) Senza Nome

5) La Maledetta
.
... Una bellissima esecuzione, dalla grande valenza musicale e culturale, che ha offerto ai presenti la possibilità di ascoltare la versione integrale de "I funerali di Alessandro Manzoni", prima della "sforbiciata" operata dal Maestro Angelo Inglese che la riadattò secondo la sua magistrale interpretazione, privandola di una parte forse ritenuta un po' monotona e ripetitiva.
.
E' stato questo il primo assaggio di questa Quaresima 2010 iniziata un po' sotto tono, a causa del diluvio che si è abbattuto su quella che a mala pena quest' anno si può definire la processione della Croce

Bravissimi i ragazzi, bravissimo il Maestro, splendida la cornice della Chiesa di S. Gennaro che, con l' avvento del nuovo Parroco don Sergio Vitulano è risorta a nuova vita, nella speranza che anche il culto ai SS. Medici Cosma e Damiano, piuttosto offuscato negli ultimi anni, possa rifiorire.
.
* Testo a cura del dott. Franco Stanzione.

Nessun commento: