- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

martedì 20 ottobre 2009

Dal 1° al 15 novembre 2009 - Chiesa della Morte Mostra fotografica di Giuseppe Carucci

.
Dal 1° al 15 novembre, presso la Chiesa della Morte, nel centro storico di Molfetta, organizzata dall' Arciconfraternita della Morte, sarà allestita una Mostra del fotografo tarantino Giuseppe Carucci, dal tema
.
Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero
e culto dell' Addolorata
.
.
Giuseppe Carucci mi contattò qualche giorno prima della processione dell' Addolorata di quest' anno, comunicandomi la sua intenzione di realizzare un servizio fotografico su di essa e chiedendone contestualmente la autorizzazione.
Io sono sempre stato molto aperto a questo genere di iniziative e risposi affermativamente, dandogli carta bianca di agire come meglio avrebbe ritenuto, raccomandandogli però la massima discrezione, cosa che a Giuseppe Carucci non è mancata, essendo in fondo anche lui un "addetto ai lavori" in fatto di processioni della Settimana Santa; egli è infatti confratello delle Confraternite del Carmine e dell' Addolorata di Taranto, nonchè portatore delle Sacre Immagini.
.
Una selezione da questo servizio fotografico sarà oggetto della Mostra che sarà inaugurata il 1° novembre prossimo alle ore 18,30.
.


.
Tutti sono invitati ad intervenire.
.

.
* Testo di Franco Stanzione.
* Foto di Giuseppe Carucci www.caruccifotografia.it

2 commenti:

Il Profeta Elia ha detto...

Peppe è un'artista...non c'è alcun dubbio! Ma è possibile che per fare una mostra bisogna andare a Molfetta? E la nostra Taranto? Meglio rifletterci!!! Complimenti al dott.Stanzione, sempre attento ed appassionato nella realizzazione di questi eventi. Complimenti ad entrambi

Anonimo ha detto...

bella questa mostra...cercherò di esserci