- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

giovedì 25 giugno 2009

Online il sito del fotografo tarantino Peppe Carucci

Peppe Carucci è un giovane fotografo tarantino che ho conosciuto il giorno della processione dell' Addolorata di quest' anno, avendomi, attraverso una precedente email, chiesto la autorizzazione a poter liberamente muoversi in chiesa e durante la processione, in quanto avrebbe voluto realizzare un servizio fotografico sull' Arciconfraternita della Morte.
Di buon grado ho accettato la richiesta, ritenendo che se un fotografo di fuori Molfetta, per di più tarantino, aveva una simile intenzione, un servizio fotografico su questo tema non poteva che rappresentare un motivo di compiacimento per me che sono il Priore di quell' Arciconfraternita.
Devo dire che Peppe Carucci è stato talmente discreto nello svolgimento del suo lavoro, che non mi sono nemmeno accorto della sua presenza, probabilmente perchèPeppe è non soltanto un bravissimo fotografo, ma conosce bene i nostri ambienti confraternali e sa benissimo come ci si deve comportare in certe situazioni.
Ciò è dovuto probabilmente al fatto di essere un confratello, esattamente della famosa Confraternita del Carmine di Taranto, che organizza la processione dei Misteri, dei quali è anche portatore, come può evincersi dalla foto sottostante.
.

Peppe Carucci ha quindi realizzato un sito internet dall' aspetto grafico sobrio e gradevole, che invito a visitare.

http://www.caruccifotografia.it


Nella sezione "PORTFOLIO e PROGETTI" è presente una galleria dei suoi lavori sin qui realizzati, tra cui quello riguardante la Confraternita della morte “dal sacco nero” e culto dell’Addolorata realizzato, come dicevo precedentemente, proprio quest' anno, con una bellissima "Presentazione" i cui testi "sono stati tratti dalla conferenza sulla stessa tenuta dal Dott. Franco Stanzione" a Caltanissetta nel marzo scorso, come ben si può leggere nell' altra sezione Crediti e ringraziamenti personali .


* Testo di Franco Stanzione.

* Foto di Peppe Carucci - Taranto.

3 commenti:

Peppe Carucci ha detto...

Desidero ringraziare il Priore della Vostra beneamata Confraternita, per l'opportunita' che mi offre ad essere presente nel Vostro sito, e per l'opportunita' che mi e' stata data per relizzare questo lavoro.
Altresi' voglio ringraziare tutti i Confratelli "dal sacco nero", ritratti nelle mie immagini.
Nel mio lavoro, a Molfetta, ho avuto modo di constatare l'amore e la dedizione con la quale i confratelli e le consorelle svolgono il Sacro rito della Processione dell'Addolorata. Un rito svolto nel silenzio e nella preghiera. Particolare emozione in me, poi, ha suscitato il canto Vexilia Regis da voi pronunciato per accompagnare la Vergine nel suo percorso.
Spero di poter farvi vedere il resto del lavoro presto.
Grazie a tutti.
Giuseppe Carucci

Anonimo ha detto...

Foto a dir poco straordinarie: i bianco/nero molto contrastati costituiscono il mio stile preferito della fotografia.
Grande Peppe.

Carlo Farinola

Peppe Carucci ha detto...

grazie Carlo.
spero di fare una mostra da voi con l'intero lavoro!!!