- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

domenica 15 marzo 2009

Chiesa del Purgatorio - “Inflammatus, per Te Virgo" 12/14 marzo 2009 - 2^ parte

Si è conclusa oggi la serie di concerti dal titolo "Inflammatus per te Virgo", in collaborazione con l' Orchestra Giovanile della Parrocchia S. Pio X di Molfetta.
In data 12 Marzo nella chiesa del Purgatorio sono state eseguite le marce funebri Desirè, Sventurato, Varcheceddare, Conzasiegge, Dolor e Stabat Mater.
Il concerto è iniziato con la esecuzione della marcia funebre "Desirè", del maestro Alessandro La Vela, composta in memoria della piccola Desirè Monteleone, deceduta all' età di un anno e mezzo per una grave malformazione cardiaca, figlia di un caro amico trapanese del Priore dell' Arciconfraternita della Morte dott. Franco Stanzione.
Infatti tale omaggio a questa bambina vuole essere un segno tangibile di amicizia con il suo papà Bartolo Molteleone, console del Ceto degli Orefici che a Trapani ha in affidamento il gruppo de "la Spartenza" nella processione dei Misteri del Venerdì Santo.
Il 14 marzo, sempre nella chiesa del Purgatorio, in prima assoluta sono stati invece eseguiti in forma orchestrale i canti del Settenario dell' Addolorata.
.





.







.
.


Dei concerti ne hanno parlato Molfetta Live: http://www.molfettalive.it/news/news.aspx?idnews=8306

e L' altra Molfetta Online: http://www.laltramolfetta.it/pages/news_zoom.asp?id_news=5544

* Testo di Franco Stanzione.

* Reportage fotografico di Foto Umberto - Molfetta.

2 commenti:

Danny ha detto...

Salve Priore. Durante il concerto ho notato 2 telecamere del fotografo HobbyPhoto. Verrà realizzata qualche pubblicazione tipo dvd, visto anche la presenza di microfoni panoramici per la registrazione?

Franco Stanzione - Molfetta ha detto...

Mi dai la opportunità per dire a tutti quelli che già sono andati da Hobby Foto per chiedere la stessa cosa, che le riprese sono state commissionate dal sottoscritto a titolo esclusivamente personale e che con soldi personali saranno realizzati due dvd ad uso e consumo solo del priore.
Pertanto i filmati, in quanto pagati solo con i soldi miei, saranno riservati solo a me e non sono nè vendibili e nè concedibili ad altri.