- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

martedì 9 settembre 2008

Processione dell' Addolorata a Sessa Aurunca (CE) 7 settembre 2008

Sabato 7 settembre sono stato a Sessa Aurunca con il mio carissimo amico Mauro Spagnoletti, anch' egli grande appassionato e cultore della Settimana Santa e delle Marce Funebri.
Nel pomeriggio infatti, alle ore 17.30, l' Arciconfraternita di Maria SS. del Rifugio ha trasportato processionalmente la statua dell' Addolorata dalla propria Chiesa alla Cattedrale, per ricordare il 250° anno di fondazione del Sodalizio.



Non nascondo che ci sono andato avendo la recondita speranza che ci fosse la banda che avrebbe suonato le marce funebri, invece la processione è consistita in un veloce trasloco da una chiesa all' altra e basta.
In compenso abbiamo avuto il piacere di passare una giornata in compagnia degli amici sessani dell' Arciconfraternita del SS. Crocifisso, ospiti della famiglia Ago.
La mia considerazione è stata che certe Immagini Sacre debbano essere portate in processione solo durante la Settimana Santa; anche la temperatura più fresca è indispensabile a creare certe atmosfere ... altro che l' afa di sabato scorso che impediva di godere anche della vista della Madonna in processione.


L' elenco dei portatori




















* Testo e foto di Franco Stanzione.

Nessun commento: