- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

giovedì 20 marzo 2008

20 marzo 2008 - In anteprima il Sepolcro del Purgatorio

Finalmente, dopo ben due anni che non è stato possibile realizzarlo, a causa della chiusura della Chiesa del Purgatorio per restauro, il tradizionale Sepolcro delle Statue dell' Arciconfraternita della Morte è pronto.
Occorre dare gli ultimi ritocchi, tipo piazzare meglio i riflettori per illuminare i volti delle Statue, ma ormai ci siamo; voglio darne un anteprima agli utenti di questo sito.






Quest' anno il confratello e mio fraterno amico Lorenzo Pisani (con me nella foto sopra e già Economo nella mia precedente Amministrazione 2004/06), realizzatore del Sepolcro, ha voluto mettere in evidenza la figura del Cristo Morto.
Infatti ricorre il centenario (1908 - 2008) della realizzazione della statua del Cristo, opera di Giulio Cozzoli e il nostro Lorenzo Pisani ha voluto celebrarlo realizzando un cuscino di fiori che riproducesse il simbolo della Eucarestia.




Questo pomeriggio, alle ore 17,00 circa, il portone del Purgatorio si spalancherà, e sarà quindi possibile la visita del Sepolcro da parte dei fedeli.
Domani mattina, al passaggio della processione dei Misteri, il portone sarà riaperto per chiudersi subito dopo il secondo passaggio dei Misteri, intorno alle ore 13,00.


* Testo e foto di Franco Stanzione.

Nessun commento: