- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

mercoledì 23 gennaio 2008

La Sacra Spina di Andria a Molfetta nella Chiesa del Purgatorio il 19 e 20 gennaio - 3^ parte

20 gennaio 2008: ore 12,00.

LA SACRA SPINA RITORNA AD ANDRIA

La mattina del 20 gennaio, alla celebrazione della S. Messa, è seguita la benedizione con il Reliquiario contenente la Sacra Spina, prima del ritorno ad Andria. Anche in questa occasione la Sacra Spina è stata "scortata" dai Cavalieri del Santo Sepolcro della Delegazione di Andria.
.
Dopo la benedizione don Giannicola Agresti ripone il Reliquiario nel suo contenitore in legno che viene portato nella sacrestia.





Purtroppo le due bellissime giornate che hanno visto la Chiesa del Purgatorio e l' Arciconfraternita della Morte ospitare la insigne Reliquia della Passione di Gesù sono terminate.

Ancora uno scambio di saluti con don Giannicola e con i Cavalieri del Santo Sepolcro ed il Priore accompagna gli illustri ospiti all' uscita della Chiesa del Purgatorio.


E' il momento del commiato. La Sacra Spina viene messa nell' auto che la riporterà nella città di Andria, nella quale è gelosamente custodita da secoli.

Il 19 ed il 20 gennaio 2008 saranno ricordati da tutti quelli che hanno nel cuore la Chiesa del Purgatorio, come due giornate di grande grazia, riuniti intorno ad una reliquia testimone diretta del grande evento della Passione di Gesù Cristo.

* Testo di Franco Stanzione.
* Reportage fotografico realizzato da Foto Umberto - Molfetta.

Nessun commento: