- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

lunedì 19 novembre 2007

Omaggio a Giulio Cozzoli - 3^ parte

19 NOVEMBRE 2007 ...

CONSIDERAZIONI IL GIORNO DOPO.

Voglio fare alcune considerazioni il giorno successivo alla manifestazione organizzata dall' Arciconfraternita della Morte in ricordo di Giulio Cozzoli, e da me personalmente curata nei dettagli con molta passione ma anche molto stress psicofisico in quanto, alla preoccupazione per la migliore riuscita si è accompagnata la mia non efficiente forma fisica a causa del mio ginocchio che ha particolarmente risentito della giornata trascorsa sempre in piedi.

1) Quando si propone qualcosa sul tema della Settimana Santa molfettese, la risposta della città di Molfetta è sempre massiccia, segno che queste nostre tradizioni sono molto sentite dal popolo.

2) Che la linea intrapresa dalla mia Amministrazione dell' Arciconfraternita della Morte sta portando la conoscenza delle nostre "cose" e conseguentemente della nostra amata Molfetta, oltre i confini delle nostre chiese e delle nostre confraternite.

Infatti avevo invitato Amici delle Confraternite della Addolorata di Taranto e del Suffragio di Ruvo che sono, con mio grande piacere, intervenuti alla videoproiezione curata dal mio amico e confratello dott. Gianni Amato dal tema "Le Statue dell' Arciconfraternita della Morte".

Oggi, 19 novembre, apprendo che su un "blog" di Bitonto si parla di quanto avvenuto ieri sera nella Chiesa del Purgatorio.

Il link, su cui si può leggere quanto scritto su di noi, è:


E' questo per me è un grande riconoscimento ai miei sforzi di diffondere fuori Molfetta le nostre tradizioni e di far conoscere quel grande Sodalizio che è l' Arciconfraternita della Morte.

In omaggio all' amico dott. Francesco Cambione di Bitonto, gestore di quel blog, pubblico la foto della Addolorata della Confraternita del Suffragio che ... ma guarda un po' ... si venera nella Chiesa del Purgatorio di Bitonto.
.

* Testo di Franco Stanzione. Foto tratta da: http://settimanasantabitonto.myblog.it/il_blog_della_settimana_santa_a_bitonto/

Nessun commento: