- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA
- - - - - - - - - - - - - - - - - Image and video hosting by TinyPic

Online da lunedì 29 ottobre 2007


Visualizzazioni ultima settimana

- - - - - - - - - - - - -


______________________________________________________________________

domenica 18 novembre 2007

Omaggio a Giulio Cozzoli - 2^ parte

18 novembre 2007

Questa giornata nella quale ricorre il mio 52° compleanno non potevo festeggiarla meglio ...
Sin dalle ore 8,00 sono stato nella Chiesa del Purgatorio per la manifestazione organizzata in onore del grande Maestro scultore Giulio Cozzoli.
Sono particolarmente felice ed onorato di essere io il Priore dell' Arciconfraternita della Morte in una occasione del genere. Ho sempre ammirato Giulio Cozzoli e la sua arte sin da bambino ed è per me grande motivo di orgoglio essere stato proprio io colui che ha organizzato per lui questo "tributo" di riconoscenza personale e di tutta la Città di Molfetta.
E' stato allestito presso l' Oratorio dell' Arciconfraternita della Morte uno stand di Poste Italiane dove è stato possibile ritirare le due cartoline con l' annullo speciale filatelico dedicato allo Scultore.
.




Nelle foto sottostanti sono con il carissimo amico e confratello dott. Damiano Capurso ...
.




... e con uno dei confratelli più anziani e tante volte portatore dell' Addolorata e della Pietà, Martire Azzollini, per tutti quanti noi affettuosamente "lo zio Martino".

La giornata si conclude con la video proiezione, in serata, del confratello dott. Gianni Amato "Le Statue dell' Arciconfraternita della Morte".
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.

1 commento:

Vito Bellifemine ha detto...

Franco, apprendo dal tuo blog del tuo compleanno. Certo, hai ragione! Conoscendoti, non poteva esserci occasione migliore per festeggiare. Auguri vivissimi. Vito Bellifemine